FILTRI VMC COMPATIBILI, PRODUZIONE SU MISURA PER OGNI IMPIANTO

Produzione filtri per sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata VMC per il trattamento dell'aria, sostituzioni per una manutenzione periodica al fine di garantire una bassa rumorosità, bassi consumi energetici e una ottimale qualità dell’aria.
Riproduzione Filtri VMC compatibili su misura, Il tessuto filtrante è sostenuto da una doppia griglia elettrosaldata, questo rende il pacco filtrante particolarmente robusto così che può essere aspirato (dal lato d'entrata dell'aria) e quindi riutilizzato. Realizziamo filtri VMC di ricambio per tutte le marche e modelli: Zehnder, Irsap, Aldes, Brofer, Wavin, Viessmann Vaillant  Atlantic, Ensy, Pluggit, Rehau, Eurotherm, VMC Italia, Salda e altri.

FILTRI F7 PER VMC

Filtri F7 per VMC sono una soluzione universale per impianti di ventilazione meccanica controllata (VMC) domestici.

Sono adatti a essere inseriti in guide a C dei più comuni sistemi di ventilazione a recupero di calore come filtri aria ingresso.

I filtri per VMC in classe F7 sono l’alternativa tecnologica, economica e rispettosa dell’ambiente alla classica cella in lamiera zincata da posizionare nella guide a C della sezione filtrante dei sistemi di VMC.

I filtri per VMC sono realizzati con speciali tessuti per filtrazione in poliestere e polipropilene, pieghettati.

Indicateci le misure e lo spessore del pacco pieghettato e la possibilità di scegliere il filtro a misura lo rende adatto alle più diffuse macchine di ventilazione meccanica controllata.

VANTAGGI DEI FILTRI PER VMC

Le fitte pieghe servono a aumentare la superficie filtrante anche con dimensioni frontali contenute.
Una grande superficie filtrante consente di diminuire la velocità di attraversamento del filtro e quindi ottenere una filtrazione efficiente con minor carico sul ventilatore e ridotto impatto energetico.
Questo prodotti universalmente compatibili, adattabili a impanti esistenti sono posizionabili direttamente all’interno delle guide a C dei più diffusi sistemi di ventilazione meccanica controllata.
I nostri filtri VMC, si adattano a ogni impianto e espone una maggiore superficie al flusso dell’aria.
Il filtro per VMC è realizzato con materiali riciclabili, è resistenti all’umidità.

Il filtro aria per VMC impiega come materiale filtrante tessuti idonei per la filtrazione in fibre sintetiche di PES e PP, ha Classe efficienza F7 secondo Norma EN779:2012 e Classe reazione al fuoco F1 secondo DIN 53438.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

FILTRI ARIA CON TELAI IN CARDBOARD.

Celle filtranti con telaio in cartone robusto fustellato.

Si tratta di celle filtranti pieghettate a media-alta efficienza, costituite da un materassino filtrante in fibra sintetica contenuto da un telaio in robusto cartone fustellato con buona resistenza all’umidità. La pieghettatura del filtro comporta un rapporto estremamente elevato tra superficie effettiva e superficie frontale del filtro. Notevole abbattimento dei costi di smaltimento.

 

Produzione di tutte le misure: 500x400x48; 592x592x48, 592x287x48; ecc.

APPLICAZIONI

Queste celle trovano impiego in impianti di ventilazione, unità di trattamento aria, generatori d’aria calda, anche come prefiltri.

 ESCAPE='HTML'

Filtri "doppia durata" per il trattamento dell'aria

Celle filtranti di ogni misura per il trattamento dell'aria, anche di tipo intercambiabili apribili, si sostituisce solo la media interna, utile per ridurre al minimo i costi di smaltimento. Inoltre produciamo celle con doppio strato filtrante, questo permette di allungare notevolmente la durata del filtro stesso e di ridurre le quantità di materiale da smaltire.

 ESCAPE='HTML'

Le Celle filtranti con telaio metallico in lamiera zincata doppio strato. Sono filtri ondulati con doppio setto filtrante in fibra sintetica di poliestere, telaio in lamiera zincata, rete di contenimento zincata elettrosaldata.

Vantaggi:

la conformazione del filtro assicura una doppia superficie filtrante in poco spazio;
la fibra sintetica in poliestere garantisce densità calibrata ed alta efficienza operativa;
il telaio, chiuso su un lato mediante rivetti, può essere aperto facilmente per effettuare lo smaltimento differenziato. Il filtro in doppio strato ne prolunga la durata.

Le Celle filtranti per il trattamento dell'aria con telaio metallico trovano utilizzo nella prefiltrazione e separazione di polveri grossolane, come prefiltri per filtri ad alta efficienza o assoluti, in impianti di ventilazione e condizionamento, in centrali di trattamento aria.

Questi filtri con telaio metallico in lamiera zincata hanno Classe di filtrazione G4

 ESCAPE='HTML'

 

Produzione di filtri a manica, tutte le misure, produzione su misura

 

La nostra vasta gamma di Filtri a Maniche per il trattamento dell'aria può soddisfare tutti i settori dell’industria produttiva. L’elevata personalizzazione di tali Filtri a Maniche, permette di trattare qualsiasi portata d’aria, grazie a gruppi filtranti (Depolveratori, Sottostazioni, ecc...) di piccola,media e grande dimensione!

Tutta la gamma di Filtri a Maniche può essere dotata di sistemi di Pulizia Automatica a Vibrazione Elettromeccanica o ad Aria Compressa in controlavaggio/controcorrente.

Ogni Filtro a Maniche può essere dotato se non già previsto nell’equipaggiamento di serie di maniche in tessuto specifico e con diversa grammatura a seconda dell’inquinante trattato, pressostato differenziale per segnalazione intasamento filtri, portelli di ispezione, contenitori di raccolta, estrattori a coclea, kit di scarico in big-bag, sistemi di travaso pneumatico, valvole stellari, serrande, indicatori di livello, dispositivi antincendio ed antiesplosione certificati ATEX (dove richiesto) (portelli antiscoppio/pannelli di rottura, elettrovalvole, rilevatori di scintilla, sonda termovelocimetrica, sonda di temperatura, sonda triboelettrica, ecc..), scale e ballatoi, ecc...

 

 

Cartucce per tutte le aplicazioni, industria alimentare, chimico, ecc

 ESCAPE='HTML'